La nostra cucina è da sempre semplice, ma con ingredienti di qualità, a partire dalle farine macinate a pietra da mulini piemontesi con cui facciamo il nostro pane e i maltagliati di ortiche.

Usiamo prodotti legati al territorio di cui ne produciamo anche una parte come le verdure di stagione : le zucchine, le coste ottime per le cajette e le patate di diverse qualità con cui prepariamo le “Ganefle” che sono una sorta di gnocchi grossolani riveduti perchè cotti al forno con toma gorgonzola e pomodoro.

Produciamo anche una qualità di patate viola per i nostri gnocchi, ottimi serviti con ragù di selvaggina o in stagione con zucca e funghi.

 

 

Le carni provengono da macellerie della valle che poi cuociamo nelle nostre pentole di rame stagnato a fuoco lento mantenendo gli arrosti, i polli, i conigli, le faraone e le selvaggine morbide e saporite.

I formaggi sono quelli dei margari di Malafosse alta che salgono in alpeggio durante il periodo estivo che oltre ad avere prodotti di altissima qualità contribuiscono a tenere pulite le nostre montagne.

L’olio di condimento è 100% italiano extra vergine spremuto a freddo.

I dolci sono tutti fatti in casa senza l’uso di preparati o simili, fatti con frutta fresca e tanta passione.

Indirizzo

Frazione Tachier
10050 Sauze d'Oulx
Partita Iva : 09062640017

Telefono

 

3356089733